Archive for giugno, 2013

Arezzo, 31 Maggio 2013

Cerimonia di Premiazione

Padrino della serata Alessandro Benvenuti

 _FMC5683

Categoria Vernacolo

1° Classificato

G.A.D. Città di Pistoia (Pistoia) con “La Mortella” di Franco Checchi per la regia di Franco Checchi

“Spettacolo musicale ottimamente strutturato nella sua totalità. Colori accecanti, armonie corali e vivacità recitativa sono le peculiarità che hanno catturato in modo incalzante l’attenzione dello spettatore.”

_FMC3534.jpg 1 compagnia vernacolo

2° Classificato

A. T. L’Improvvisata Compagnia (Latina) con “Ospedale degli infermi scalzi, stanza 327” di D. e M. Canzano per la regia di Enzo Volpicelli

“Testo contemporaneo molto divertente e con gag ben costituite. Il conflitto nord-sud è reso con efficacia anche nelle sue contraddizioni. Divertimento fisso garantito da attori che stanno al gioco senza “gigioneggiare”.”

_FMC5073.jpg 2 compagnia vernacolo

 

Categoria Lingua Italiana

1° Classificato

A. C. Luci della Ribalta (Bolzano) con “Profumo di mistero” di Leo Lenz per la regia di Alessandro Di Spazio

“La compagnia si è fatta apprezzare per la curata ed elegante scenografia, per l’ottimo coordinamento di luci e suoni, ma in particolare per la bravura, la spontaneità, la sicurezza nell’affrontare la scena, l’espressività e la perfetta dizione di tutti gli attori.”

_FMC4688.jpg 1 compagnia italiano

2° Classificato

C. T. La Betulla (Nave – Brescia) con “Il visitatore” di Eric-Emmanuel Schmitt per la regia Bruno Frusca

“Spettacolo impegnato e impegnativo, sia per la scelta coraggiosa del testo, sia per la difficoltà interpretativa. La compagnia è riuscita tuttavia a intrattenere e far riflettere il pubblico.”

_FMC5585.jpg 2 compagnia italiano

 

Migliore Attrice

Marianna Sivori della A.T. L’Improvvisata Compagnia

“Come Omar Sivori è stato un fuoriclasse del calcio, così Marianna si è dimostrata nella scena. Stile interpretativo avvincente, caratterizzato da espressività, brillantezza e spontaneità.”

_FMC5054.jpg miglior attrice

Migliore Attore

Pino Navarretta della C. T. La Betulla

“L’attore ha saputo rendere vivo il suo personaggio con padronanza e sicurezza, riuscendo con la sua eleganza a suscitare nel pubblico curiosità ed attenzione.”

_FMC5508.jpg miglior attore

Premio gradimento del pubblico M. Nocentini

Compagnia Teatrale G. Lucaroni (Mogliano – Macerata) con “Varba e capiji ce penza li fiji“, di Pietro Romagnoli, per la regia di Peitro Romagnoli. La compagnia ha totalizzato una media voti di 9,347.

La compagnia non solo ha ottenuto il più alto consenso e gradimento numerico, ma è riuscita anche a coinvolgere e travolgere emotivamente il pubblico fino all’epilogo finale.

_FMC3677.jpg compagnia vincitrice premio gradimento del pubblico